Luigi Grechi De Gregori - Tutto quel che ho 2003-2013 Vedi largo

Luigi Grechi De Gregori - Tutto quel che ho 2003-2013

12,99 €

La raccolta “Tutto quel che ho 2003-2013” (su etichetta Caravan e distribuzione iCompany)  contiene 18 brani tratti dai precedenti album di Luigi “Grechi” De Gregori (“Angeli e Fantasmi”, “Pastore di Nuvole” e “Ruggine” ) e ripercorre i successi del cantautore ispirati al mondo musicale d’oltreoceano ma anche a tematiche “di casa nostra”.

Ascolta le tracce

Più dettagli

10 Elementi

La raccolta “Tutto quel che ho 2003-2013” (su etichetta Caravan e distribuzione iCompany)  contiene 18 brani tratti dai precedenti album di Luigi “Grechi” De Gregori (“Angeli e Fantasmi”, “Pastore di Nuvole” e “Ruggine” ) e ripercorre i successi del cantautore ispirati al mondo musicale d’oltreoceano ma anche a tematiche “di casa nostra”. Le canzoni scelte, estrapolate dai loro album di origine e assortite in questa collection, si susseguono come in uno spettacolo dal vivo dando una continuità quasi inaspettata a questo progetto discografico. L’album, in bilico tra il folk e l’alt-country, ripropone brani che non sono invecchiati ma che hanno ora una nuova vita. 

Visto che le copie in mio possesso di “Angeli e Fantasmi” erano ormai esaurite –  racconta Luigi “Grechi” De Gregori  – pensavo ad una ristampa. Poi ho considerato che ero proprietario anche del master di  “Ruggine”, il CD precedente, e avevo una liberatoria per i brani di  “Pastore di Nuvole”. E allora perché ristampare solo “Angeli e Fantasmi”? Così ho scelto diciotto brani dai tre CD: non semplicemente i migliori, ma soprattutto quelli che considero arrivati a una loro versione "definitiva", a quella che meglio mi rappresenta. E così, mettendo le canzoni una dietro l'altra, mi sono accorto che la raccolta , malgrado qualche differenza nella qualità della registrazione, aveva una sua unità e, malgrado la semplicità dei suoni (o forse proprio per questo),  i brani non erano per nulla invecchiati. Quello che mi aspetto è che un pubblico diverso e ben più ampio di quello dei miei aficionados scopra questa raccolta e le sue diciotto canzoni (a parte “Il bandito e il campione”) come una novità assoluta.

Tracklist:
1. Ma che vuoi da me
2. Al primo canto del gallo
3. Il Bandito e il campione
4. L'isola di Toni
5. Torna il Bandito
6. La strada è fiorita
7. L'angelo di Lyon
8. Al falco e al serpente
9. Senza regole
10. Ultime dalla sera
11. Dublino
12. Aldilà del confine
13. Venti gradi sotto zero 
14. Le vespe
15. Diggeridoo
16. Chitarrista cieco
17. Supergatto
18. Il fuoco e la danza

No customer comments for the moment.

Scrivi una recensione

Scrivi una recensione

30 altri prodotti della stessa categoria: