Iscriviti alla nostra newsletter
Rivisitare la musica popolare senza cadere in un logoro cliché rappresenta una sfida difficile per ogni musicista, specie se si vuole mantenere un approccio ai materiali integro e puro.
0 prodotti
Un doppio CD contenente 26 brani registrati a Napoli durante i concerti del 15/09/2011 all'Arena Flegrea e del 10 e 11/12/2012 al Teatro Trianon.
0 prodotti
Le mille e una resurrezione dell’animo partenopeo questo è Peppe Barra.
0 prodotti
I PIZZICA SALENTINA, il suono innovativo e rivoluzionario della pizzica nel panorama musicale.
0 prodotti
Il gruppo è impegnato a rivitalizzare la tradizione linguistica vernacolare locale, arricchendola musicalmente con le sonorità, melodie, atmosfere e ritmi
0 prodotti
Nel 2012, col sostegno di Puglia Sounds, esce il cd Casa, realizzato in collaborazione con Raiz a cui fanno seguito due anni di tour nei maggiori festival italiani ed europei. Il CD risulta finalista al Premio Tenco, nonché unico disco italiano presente nella World Music Chart of Europe del mese di settembre.
0 prodotti
I Renanera sono un gruppo di musica world contaminata con sonorità elettroniche. Prodotta da Antonio Deodati, la band produce uno spettacolo musicale di chiara di matrice popolare. Sono stati rivisitati molti canti della tradizione popolare del Sud Italia in chiave world e composte canzoni in varie lingue dialettali del Sud.
0 prodotti
0 prodotti
Stile, talento e gusto artistico sono gli ingredienti che hanno reso il Solis String Quartet un progetto musicale dal respiro internazionale.
0 prodotti
Simone Carotenuto è la tammorriata.
0 prodotti
I TaranProject si formano nella primavera del 2009 per iniziativa di Mimmo Cavallaro, cantautore già attivo da dieci anni, inserito tra gli artisti della Taranta Power diEugenio Bennato, accanto al quale si è esibito in Italia e in vari paesi europei.
Nel 2014 sono nuovamente a Roma, assieme al cantautore Daniele Ronda, sul palco del Concerto del Primo Maggio. Segue una tournée in Germania, con dieci date nelle principali città.
0 prodotti
l gruppo dei Tarantolati di Tricarico (Associazione I Tarantolati del Gruppo di Tricarico ONLUS) nasce nel 1975, quando inizia a svolgere la sua attività musicale nel locale romano Folk Studio, diretto da Giancarlo Cesaroni.
Nei testi si trova il cuore della tradizione di Tricarico, i tamburi e l'acquasantiera e il fiasco di vino. Celebrazioni laiche e pagane sotto il ritmo del tamburo, portano avanti lo spregio tradizionale per le ingiustizie quotidianamente subite. La tipologia musicale è quella della Taranta lucana.
0 prodotti
iWORLD è una delle principali realtà della musica popolare perché in questo fonda la propria missione, nella scoperta e nella riscoperta dei suoni della Terra, nella ricerca di grandi interpreti moderni che abbracciano le radici musicali del proprio territorio.